-  [WT] [Home] [Cerca] [Impostazioni]

Nome
Email
Soggetto   (new thread)
Messaggio
File 1 []
Embed   Help
Password  (per cancellare post e file)
  • Tipi di file supportati: GIF, JPG, PNG, WEBM
  • Dimensione massima del file: 8000 kB.
  • Le immagini più grandi di 250x250 pixel saranno ridotte.
  • Visualizza catalogo
  • Blotter aggiornato: 2019-12-19 Mostra/Nascondi Mostra tutto

File 158607724924.png - (17 KB , 480x400 , chart2020.png )
28587 No. 28587 hide watch expand quickreply [Risposta]
perché?
Sono contrario ai diritti gay, agli aborti, all'immigrazione incontrollata, sono favorevole alla morale religiosa e al limitare e togliere potere alle corporazioni controllate dai nasoni che conoscete bene.
Quindi perché cazzo sono a sinistra?
Per essere di destra devo lasciar fare alle multinazionali il cazzo che vogliono? LOL
42 posts e 9 immagini omessi. Clicka Risposta per vederli.
>> No. 28765
>>28763
Ha ragione.
Studia o torna su /b/.

>> No. 28766
>>28760
Sulle ferrovie ti dico solo che sono passate da essere in rosso quando statali a macinare utili, le buonouscite mi interessano relativamente.

Comunque sul lasciar fare che è meglio dello statalismo che a quanto pare tanto ti piace e sul fatto che quello che tocca lo stato direttamente è una merda non argomenti, perché non ne hai di argomenti, semplicemente sputi merda ad hominem. Convincimi che sto paese di merda dove è impossibile fare impresa, dove è regolamentato pure il buco del culo delle nostre madri e dove per scoreggiare devi passare tramite un ente statale casuale completamente incompetente nelle mansioni che gli spetterebbero va bene e che non sarebbe meglio alleggerire sto cazzo di carrozzone che evidentemente tanto ti piace. Convincimi, fammi vedere sto Stato che funziona meglio del privato, forza.

>> No. 28767
>>28766
>Macinare utili
Ah basta peggiorare il servizio rendendolo un business quindi solo tratte redditizie a prezzi gonfiati tagliando sui regionali e spingendo le frecce del cazzomerda, che poi lol mangia a quattro palmenti dallo Stato ma grazie alle acrobazie fiscali non figurano come passivi, tipo il magico bilancio del 2007 che fece distribuire dividendi a pioggia ma alla fine si eran (s)venduti 2 miliardi di asset a meno della metà del valore reale.
>No ma il laissez faire funziona benissimo
>Fallimenti a raffica con bailout statali ogni 10 anni perché "non possiamo far fallire quelle aziende" senza successiva nazionalizzazione dei bancarottieri
Più ipocrita del "vero comunismo" almeno quello ci prova ad arrivare ad una qualche forma di equità universale.

>fammi vedere sto Stato che funziona meglio del privato, forza.
Tipo l'SSN che nonostante 20 anni di cazzi nel culo e smantellamento casualmente ha retto mentre il privato ha fatto fuggi fuggi e spike dei prezzi? L'istruzione che riempie gli istituti di ricerca mondiali inclusi quelli murrikani la cui accademia produce merendinari e corporate-yes-men e basta? E la bocconi/luiss/iulm sono solo dei memi dove chi è uscito da lì e/o le finanzia racconta come siano fighissimi e preparatissimi quelli che escono da lì in modo da poter giustificare la loro collocazione come middlemen che non fanno un cazzo se non incassare stipendi immeritati e fare danni quando messi a supervisionare qualcosa.
Comunque non me ne frega un cazzo, sei un subumano ritardato e se guadagni meno di 100.000€ netti l'anno sei pure un coglione in sindrome di Stoccolma.

>> No. 28768
>>28760
Anon, io alla Olivetti ci sono stato, anzi sono stato a quella che era la Olivetti, che adesso conserva una parte come museo. Ho parlato con quelli che all'epoca erano i capi, l'unica cosa che si é permesso di dire uno di loro a proposito di questa cosa é stata "ragazzi io questa cosa ve la dico ma tenetevela per voi, i miei ormai ex colleghi lo sanno come la penso: credo che l'azienda venne fatta crollare dagli Americani per un loro interesse, e penso anche che quel fatale incidente in macchina fu premeditato ai danni di Olivetti, anche se di tutto questo non c'é mai stata conferma".
Quindi pure il tizio la considerava come una cosa plausibile ma mai dimostrata.
Gli altri tizi questa cosa manco la consideravano.
Quindi boh da una parte c'abbiamo ex dirigenti Olivetti che non confermano questa cosa, dall'altra c' abbiamo anon che ha in cameretta praticamente tutte le prove che la CIA attuó il killeraggio dell'Olivetti.

>> No. 28772
>>28768
Boh le prove ovviamente no perché ci starei facendo dei gran soldi, ma pensa semplicemente alla formazione dell'Unicredit dove il Credito Italiano, praticamente asfittico e prossimo al tracollo si comprò Cariverona che aveva la liquidità per comprarselo tre volte giusto perché Profumo era parte della cerchia politica di Dalema che pose il veto e rispose con una controacquisizione, peraltro pagando l'acquisizione "a debito" coprendola poi con la liquidità di Cariverona una volta acquisita.
Fonte, un famigliare è statp dirigente Cariverona prima ed Unicredit poi.



File 158749956736.jpg - (106 KB , 760x779 , Screenshot_20200421-220230-01.jpg )
28751 No. 28751 hide watch expand quickreply [Risposta]
Anon che vota PC dove sei?

https://twitter.com/maurovanetti/status/1252530055399510017?s=19
6 posts omessi. Clicka Risposta per vederli.
>> No. 28762
>>28757
Confermo sono >>28754 e l'ho vista coi miei occhi la pecetta nera sulla pagina di FB.
Per il resto fa cringiare male.
>>28755
This, è il paradosso dei gelatai, se continui ad andare al centro "perché tanto non c'è alternativa" ti trovi democristiano senza accorgertene.

>> No. 28764
>>28762
Sono d'accordo e aggiunge che il centro della spaggia in Italia sono le misure assistenzialiste e stataliste

>> No. 28769
Io di rosso probabilmente non ho nemmeno il sangue ma Marco Rizzo è l'unico che dice ogni tanto delle cose sensate, anche se fosse vero è un cazzo di boomer, è già tanto che non posti i buongiornissimi o le foto ai piatti che mangia.
>> No. 28770
>>28769
>Io di rosso probabilmente non ho nemmeno il sangue ma Marco Rizzo è l'unico che dice ogni tanto delle cose sensate
Grazie al cazzo che le trovi sensate, Rizzo al momento è in pieno ferrodicavallo e è stato appoggiato da CPI in più di un'occasione.

>> No. 28771
>>28764
Hmmm se dici assistenzialismo democristiano con le mancette elargite alle masse per distarle dai miliardi tirati a pioggia ai ricchi è vero.
>>28770
>Horseshoe theory
No, vai via dio cane.



File 158683049289.png - (436 KB , 404x720 , ciao.png )
28654 No. 28654 hide watch expand quickreply [Risposta] [Ultimi 50 post]
In questo filo si fanno previsioni sul prossimo governo. Per me sarà molto verde e poco qualsiasi altra cosa.
61 posts e 2 immagini omessi. Clicka Risposta per vederli.
>> No. 28735
>>28733
Sarebbe meglio aumentare il potere d'acquisto delle persone che prendere dai soldi delle tasse un pezzetto e ridarlo in busta paga

>> No. 28736
>>28728
>Ma quale sfacelo?

Dimmelo tu, forse il quasi tracollo finanziario creatosi paradossalmente per pagare quattro spiccioli oggi alla bce senza pensare a quanti gliene dovevamo dare l'indomani?
Chiedilo a tutti quelli che hanno dovuto dichiarare bancarotta e all'azzeramento dei consumi per tutto l'anno di malgoverno di Monty che hanno peggiorato le cose anche rispetto a prima.

Per quanto mi riguarda lo sbaglio non è stato monti o letta o gentiloni, lo sbaglio è stato proprio quello di istituire un governo tecnico invece di far governare chi era all'opposizione, probabilmente i risultati non sarebbero stati eccelsi lo stesso, ma nemmeno un bagno di sangue inutile a la "hamburger hill" come invece è accaduto.

>> No. 28740 SALVIA!
>>28736
>il quasi tracollo finanziario creatosi paradossalmente per pagare quattro spiccioli oggi alla bce
ma che cazzo stai dicendo
>azzeramento dei consumi per tutto l'anno di malgoverno di Monty
ma che cazzo stai dicendo e 2, Monti arriva sull'onda lunga della crisi finanziaria, dopo che per anni i governi Berlusconi non hanno fatto letteralmente niente se non pensare ai problemi di Silvio, "i ristoranti sono pieni" e "le banche italiane hanno i conti a posto" erano i meme forzatissimi dell'epoca fino a quando la realtà non è venuta a bussare alla porta. Berlusconi alla fine se ne va costretto dal tracollo imminente e uno spread alle stelle, tu gli effetti sull'anno dopo davvero li attribuisci a Monti/governo tecnico?
>letteralmente dare la colpa dell'incendio ai pompieri
io dico che trolli, adiòs

>> No. 28743 SALVIA!
>>28740
Difendi l'indifendibile e dai pure del troll agli altri, contento tu.
Buona permanenza.

>> No. 28746
E niente, mettendo i miei due spicci sull'argomento, il Governo Monti ha fatto grandissime cazzate e ha pensato quasi esclusivamente alle aziende dimenticandosi quasi completamente della popolazione ma ciò non toglie che tali azioni siano state in parte necessarie per via della situazione in cui era l'Italia ed in parte erano perfettamente in linea con l'operato del governo precedente. Ho notato che pochi ricordano il governo peggiore della seconda repubblica, il governo Silvio-lega è, ormai con giudizio storico, malvisto sia dalla sinistra che dalla destra per ovvie ragioni: nessuno vuole ricordarsi quello sfacelo, la Lega soprattutto, dato che la gran parte dei problemi furono creati da loro.


File 158746900044.png - (357 KB , 626x413 , 1.png )
28744 No. 28744 hide watch quickreply [Risposta]
https://www.agi.it/scienza/news/2020-04-15/coronavirus-nuovi-ceppi-pipistrelli-myanmar-8341194/

Gli scienziati dello Smithsonian's Global Health Program hanno trovato sei nuovi ceppi di coronavirus in diverse specie di pipistrelli, appartenenti alla stessa famiglia del SARS-CoV2, ma non strettamente correlati geneticamente all'attuale epidemia.

Il suo team ha raccolto campioni di saliva e feci di 11 diverse specie di pipistrelli in alcune zone del Myanmar, al confine con India e Bangladesh, ottenendo oltre 750 campioni da maggio 2016 ad agosto 2018. "Abbiamo confrontato poi i coronavirus trovati con quelli noti, scoprendone ben sei completamente sconosciuti, ai quali sono stati assegnate le denominazioni PREDICT-CoV-47, -82, -90, -92, -93 e -96"

https://nypost.com/2020/04/13/researchers-find-6-new-coronaviruses-in-bats/
>> No. 28745
ok? mi pare più da /sci/


File 158653203990.jpg - (99 KB , 588x751 , Cattura.jpg )
28623 No. 28623 hide watch expand quickreply [Risposta]
Fino a ieri i leghisti erano nazifascisti, oggi, pur di non perdere il loro alone di pseudointellettualismo e superiorità, la sinistra applaude a gran voce la misure da regime imposte dal governo e ne chiede di peggiori, dai lanciafiamme e la "militarizzazione" di De Luca a questo imbecille in pic che invoca la censura. E niente, lollone per me, discutete.
19 posts omessi. Clicka Risposta per vederli.
>> No. 28646
>>28623
se i normuloni non sono in grado di distinguere una notizia falsa da una vera e' un problema loro.

>> No. 28647 SALVIA!
>>28642
>sono OP e la penso come questo anon qui che sono sempre io

>attaccando in conferenza stampa e senza possibilità di replica i leader dell'opposizione
"state dimostrabilmente dicendo cazzate che dimostrabilmente indeboliscono il paese" non è un attacco, è difesa della realtà dalle suddette cazzate

>> No. 28655 SALVIA!
>>28647
sì, sono proprio io che cerco di imporre la mia opinione in una board frequentata da 10 persone per qualche oscuro motivo. Sei paranoico.
>"state dimostrabilmente dicendo cazzate che dimostrabilmente indeboliscono il paese" non è un attacco, è difesa della realtà dalle suddette cazzate
Quali sarebbero le cazzate e come indeboliscono dimostrabilmente il Paese?

>> No. 28678 SALVIA!
>>28655
>Quali sarebbero le cazzate e come indeboliscono dimostrabilmente il Paese?
L'ha spiegato Conte, quelle palesi di Salvini e Meloni sul mes.

>> No. 28719
>>28645
Ma che minchia dici handicappato, non c'é nessuna perizia per stabilire se uno é capace di intendere e di volere, visto che sarebbe la fottuta normalità.
Una perizia ci sarebbe da fare nel caso contrario per dimostrare che NON si é capaci di intendere e volere.
Non fare esempi con materie di cui non sai nulla.



File 15849094319.jpg - (178 KB , 1160x629 , 90.jpg )
28534 No. 28534 hide watch expand quickreply [Risposta]
Ricordatore quotidiano che l'epidemia è scoppiata in un ospedale Lombardo con dirigenza leghista, che i dirigenti da bravi coglioni sbruffoni leghisti non hanno controllato un cazzo per mesi ed hanno lasciato pazienti positivi a marcire e infettare tutti. Senza nessun controllo senza nessun protocollo perché tanto "siamo leghisti ce l'abbiamo più lungo noi", cazzo di partito di dementi

no perché mo tutti a prendersela col governo che vebbè saranno anche stronzi ma il vero colpevole è fontana del cazzo che si è pure ammalato il coglione
6 posts e 1 immagine omessi. Clicka Risposta per vederli.
>> No. 28543
File 158510550577.jpg - (91 KB , 822x960 , dpcm-barbero.jpg )
28543
>>28538

Comunque non per dire, ma intorno alla fine di gennaio un anonimo su questo sito ha postato questi due video che dicono molto.

https://www.youtube.com/watch?v=Vm1-DnxRiPM
https://www.youtube.com/watch?v=9afTl9z5JHQ

Considerando a chi era indirizzato l'evento io credo che le regioni si sarebbero potute muovere prima sinceramente.

>> No. 28544
>>28543
Senza scomodare retorica insopportabile sul capitalismo e la società in cui viviamo l'unico motivo per cui le regioni non si sono mosse subito è per non ritardare il più possibile il blocco produttivo delle regioni più produttive del paese.

Il focolaio fosse stato in calabria secondo me staremmo parlando di una storia completamente diversa

>> No. 28691
Fnt2.jpg
jpg (1280x720 ) 265 KB
28691-0
Fnt.jpg
jpg (502x304 ) 65 KB
28691-1
>> No. 28693

youtube-player videojL4-gG_fZUk non ci sono scuse, la gestione lombarda ha fatto acqua da tutte le parti, e la colpa è solo politica.
>> No. 28694
Il Veneto similissimo alla Lombardia ha fatto molto meglio. La giunta Lombarda è una manica di incompetenti ed è sacrosanto che si levi dai coglioni e sparisca possibilmente per sempre:
https://www.lastampa.it/cronaca/2020/04/07/news/gallera-ammette-la-lombardia-poteva-istituire-subito-la-zona-rossa-nel-bergamasco-1.38
689776



No. 28677 hide watch quickreply [Risposta]

youtube-player videoXd2TjovaZ6c Bravo anon, digliene quattro.


File 158445981018.jpg - (71 KB , 960x704 , 1584312580100.jpg )
28510 No. 28510 hide watch expand quickreply [Risposta]
Tutti dicono che stiamo ricevendo più aiuti e supporti dalla Cina che dall'UE stessa.
È vero? Cosa ne pensate?

20 posts e 1 immagine omessi. Clicka Risposta per vederli.
>> No. 28648
>>28510
>>28515
Ma quanto sono imbarazzanti tutte queste vignette politiche? Fatte ed apprezzate solo da subumani con il QI a temperatura ambiente. La seconda si salva solo perche` HONK HONK arriva il camion del latte

>> No. 28649
>>28648
Mi ricordano quelle del fascismo e dei partiti del primo dopoguerra che dovevano farsi capire da una popolazione che era ancora prevalentemente poco istruita.

>> No. 28650
>>28649
l'unica differenza è che Marione stesso è poco istruito. Sono vignette di pancia senza un minimo di dati o approfondimento, appena lo fai notare nei commenti vieni bannato. O se sei abbastanza fortunato/bravo, Marione stesso inizia a spergare e insultarti.

>> No. 28651
>>28650
Marione è la personificazione dell'effetto dunning kruger

>> No. 28652
Ma che l'olanda è una merda l'ha già detto qualcuno?
Comunque tedeschi confermati come PEZZI DI MERDA



File 158625190789.png - (14 KB , 120x93 , Scarpe_Scarpe_480x226-120x93[1].png )
28617 No. 28617 hide watch quickreply [Risposta]
http://www.filcams.cgil.it/scarpe-e-scarpe-in-crisi/

Forse abbiamo la prima vittima "di rilievo" del covid-19. Sarà un bagno di sangue, speriamo che questo convinca lo stato che bisogna SUBITO riaprire quante più filiere produttive possibili

>Le organizzazioni sindacali hanno ricevuto oggi la comunicazione ufficiale dell’istanza di concordato, venendo contestualmente a conoscenza di uno stato di difficoltà aziendale, che parrebbe risalire ad una situazione pregressa alla chiusura dei punti vendita decisa dal Governo per l’emergenza sanitaria. Alla decisione di percorrere la strada del concordato preventivo i vertici aziendali sono giunti dalla previsione di mancate fatturazioni per circa 50 milioni di euro, dovute all’emergenza da Coronavirus, che andrebbero a sommarsi alle pregresse passività. Una condizione che pone fortissime preoccupazioni sul futuro dei circa 1800 dipendenti dislocati nei 153 punti vendita del paese.



Chi era già in difficoltà prima è spacciato

>> No. 28618
Benvenuto nel capitalismo.


Cancella post [ ]
Password  
Report post
Motivo  
/r/ Archivio
[0] [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9]