-  [WT] [Home] [Cerca] [Impostazioni]

[Indietro]
Modalità del post: Risposta
Nome
Email
Soggetto   (reply to 4927)
Messaggio
File 1
Password  (per cancellare post e file)
  • Tipi di file supportati: GIF, JPG, PNG
  • Dimensione massima del file: 4098 kB.
  • Le immagini più grandi di 250x250 pixel saranno ridotte.
  • Visualizza catalogo
  • Blotter aggiornato: 2019-12-19 Mostra/Nascondi Mostra tutto

File 158982456438.jpg - (1 MB , 1950x1499 , 1589808562196.jpg )
4927 No. 4927
Apro anche qui che mi sembra un argomento interessante da discutere di tanto in tanto.
Anon come tratta le contratture/stiramenti, o comunque gli infortuni lievi?

Faccio attività fisica a corpo libero da poco tempo, non sono abituato a spaccarmi di pushup, pullup, addominali ecc, ed arrivo da una postura da Notre Dame passando 100 ore al giorno al PC per lavoro.
Storia breve: esagero con gli esercizi, oppure li faccio male, oppure non mi riscaldo abbastanza, fatto sta che mi fa male la schiena, più o meno a metà a sinistra, più basso trap che lat.
Credo sia una contrattura, il dolore è localizzato, non è particolarmente forte, la schiena non è gonfia né rossa, e mi fa male solo a riposo in certe posizioni, quando mi muovo e mi riscaldo smette a meno che non faccia movimenti brutti.

In queste condizioni ci si ferma completamente per qualche giorno o ci si può allenare facendo attenzione a non sforzare troppo la schiena?
Per ora ho scelto la seconda e dopo 4 giorni il dolore è sempre uguale. Devo fermarmi completamente? Rischio di farla peggiorare?
Espandi tutte le immagini
>> No. 4928 SALVIA!
quel dolore in basso a sinistra alla schiena a me è passato quando ho cambiato lavoro ed ho smesso di stare 8 ore minimo al giorno seduto alla scrivania, salvia perché non so comunque come risponderti ma sappi che ti sono vicino

>> No. 4930
>>4928
Non sono op ma, dolore in quel punto che indica l'immagine di op ce lo avevo quando facevo il cameriere sul lato dove portavo più piatti. Quando ho cambiato lavoro e stavo come te minimo 8 ore alla seggiolina da pc di merda dell'ufficio il dolore era più in basso, lombare.
A casa passo più ore seduto al pc, ( ma forse faccio più pause senza rendermene conto e posso assumere almeno tre posizioni differenti) e non ho mai avuti problemi alla schiena, forse un po' alle chiappe ma devo cambiare cuscino.

>> No. 4931
>>4930
e, avevo una sedia di merda con lo schienale che finiva tipo a metà scbiena, sicuramente era anche quello. Aggiungo che avevo anche un continuo dolore al pollice della mano che utilizzavo per usare il mouse. Smettere col lavoro d'ufficio dal punto di vista dei dolorini mi ha migliorato molto la vita.

Approfitto del thread:

ieri dopo un anno sono ritornato in palestra ed è dalla scorsa notte che ho un dolore tremendo alle braccia, da non riuscire a distenderle. Dopo aver fatto stretching in tarda mattinata la cosa è andata un po' meglio anche se al momento ho ancora un discreto dolore. Dici che devo preoccuparmi o che è normale?

inb4 hai il cancro

>> No. 4936
OP qui le cose sembravano migliorate ma ieri mi sono allenato un po' più intensamente e ora fa di nuovo male, mi sa che devo farmi vedere da qualcuno almeno per capire se è sempre una contrattura e mi alleno male, o se è uno stiramento e devo riposare più a lungo di qualche giorno
>> No. 4937
File 159086518419.jpg - (13 KB , 466x282 , 61HlKQenrYL__AC_SX466_.jpg )
4937
passo solo per dire che ho comprato questo e ci rollo sulla schiena è divino mi scrocchia tutto.


Cancella post [ ]
Password  
Report post
Motivo  
/r/ Archivio