-  [WT] [Home] [Cerca] [Impostazioni]

[Indietro]
Modalità del post: Risposta
Nome
Email
Soggetto   (reply to 4899)
Messaggio
File 1
Password  (per cancellare post e file)
  • Tipi di file supportati: GIF, JPG, PNG
  • Dimensione massima del file: 4098 kB.
  • Le immagini più grandi di 250x250 pixel saranno ridotte.
  • Visualizza catalogo
  • Blotter aggiornato: 2019-12-19 Mostra/Nascondi Mostra tutto

File 158815913274.jpg - (81 KB , 585x560 , 152714466024.jpg )
4899 No. 4899
Esiste ancora gente /fit/ su /litness/? Volevo integrare la mia dieta senza esagerare, sto facendo esercizi a corpo libero a casa più roba con i manubri decathlon (purtroppo non ho una sbarra, mi arrangio come posso), sono partito da scheletro con la buzzetta da birra ed ora sono un po' più tonico.
Il problema è che mangio il cazzo che voglio e piuttosto che selezionare accuratamente menu variegati magari mi faccio il piattone di pasta una volta, mille hamburger di macinato l'altra, 6 litri di minestrone l'altra, 3 forme di formaggio l'altra ancora e così via perché sono pigro e non mi va di cucinare più cose alla volta.
Prendere delle proteine in polvere insieme al latte la mattina può aiutarmi contando che i miei esercizi sono tutto sommato caserecci e leggeri avendo pochi pesi a disposizione? E la creatina mi conviene o è solo per chi si allena come una bestia tutti i giorni?
Non voglio diventare gigante, solo prendere quel tanto di massa che basta per non sembrare un sopravvissuto di auschwitz d'estate in costume (che già sono pallido come un morto).

p.s. Nel caso, i siti tipo myprotein che shillavate nel 2013 sono ancora validi o c'è roba migliore e più economica adesso?
>> No. 4900
Se vuoi prendere quel tanto di massa per non sembrare uno scheletro, cioè banalmente ingrassare, ti basta mangiare più di quanto consumi.
Gli integratori in questo senso non possono che farti bene, prendine le dosi consigliate.

>> No. 4901
>>4900
Se faccio esercizi regolari posso "mangiare di più" secondo il mio solito metodo alla cazzo, aumentando solo le dosi, o rischio di diventare un finto magro con la pancia ma con petto e braccia secche?
Cerco di fare attenzione ad evitare robe troppo grasse o fritte o confezionate e tengo al minimo i dolci, però mangio tanti carboidrati tipo pasta pane e patate. Se oltre a quello mangio tante proteine tipo carne pesce e formaggi poi la ciccia va nei posti giusti?

Il motivo della mia richiesta è che non so come incastrare eventuali integratori nella dieta. Devo aumentare la quantità di cibo che mangio (inclusi i cibi proteici) ed in più prendere gli integratori, oppure aumento solo i cibi non proteici e all'aumento di proteine ci pensano le polverine?

>> No. 4902
>>4901
Dipende dall'intensità degli esercizi, comunque in linea di massima sì, poi vabbè immagino tu sappia già che dovresti mangiare più carne magra, pesce, legumi e verdure e meno pasta.
Imo in linea di massima se ti alleni regolarmente anche se non hai una super dieta i risultati dovresti averli.

Comunque le braccia e il petto rimarranno "secche" a prescindere dalla dieta, quello che li fa crescere è il workout e la dieta si limita a rendere efficace il risultato di tale workout.
Non è che mangiando tantissimo spinaci ti diventano le braccia grosse.
Gli integratori possono essere presi da chiunque e l'unica controindicazione è che se sei un normopeso che fa poco esercizio poi va a finire che ti fanno ingrassare.
Questo peró non è il tuo caso.
Quindi semplicemente segui le indicazioni scritte sul foglietto/etichetta e andrà tutto bene. Di solito si prendono X misurini dopo ogni allenamento.
>Devo aumentare la quantità di cibo che mangio (inclusi i cibi proteici) ed in più prendere gli integratori, oppure aumento solo i cibi non proteici e all'aumento di proteine ci pensano le polverine?
La prima che hai detto.

>> No. 4903
>>4902
Grazie Anon, provo un po' di whey e creatina, cerco di aumentare un po' il carico di lavoro e vedo cosa succede.
Myprotein è sempre er mejo per comprare?

>> No. 4904
>>4903
La creatina la lascerei da parte.
Per comprare non saprei se myprotein è il meglio ma sicuramente lo è per qualità.

>> No. 4906
>>4904
Perché creatina no? Non mi sembra ci siano controindicazioni ad assumerla in dosi minime insieme alle proteine.
Comunque ormai l'ho già ordinata insieme alle whey e ad altri cazzabubboli di contorno tipo vitamina C, D e sburro di pesce giusto per arrivare alla spedizione gratis con i 1000 sconti che hanno sempre attivi ed avere circa 3 mesi di scorte per fare una prima prova generale.

La mia routine è sulle 4 volte alla settimana, purtroppo allenandomi a casa con quello che ho non posso caricare più di tanto peso e non penso diventerò tanto grosso con corpo libero + pesi di base decathlon.
Sto cercando di trovare alternative valide alla sbarra per la schiena (non la ho, non posso montare quelle a muro perché non è casa mia, ed i rack interi occupano km cubi e la casa è piccola), come posso fare? Se faccio i pullup aggrappandomi alla porta ho paura di buttarla giù.

>> No. 4907
>>4906
Ah vabbè come non detto, ma no dicevo solo di tenerla per dopo se fosse servita, poi boh sai c'è sempre quel mito della calvizie.
Come frequenza 4 volte alla settimana di workput è perfetto, quanto sono i pesi?
Per la sbarra per non spaccar la porta mi vengono in mente solo le sbarre che invece di attaccarsi sono sostenuta da una pedana.

>> No. 4908
>>4907
La creatina rende calvi? Ok basta esercizi torno sul divano è stato bello conoscervi vado ad ordinare il mcdonald da asporto.

Pesi pochi, ho il kit da 20kg della decathlon. Per molti esercizi ce ne vorrà prima di arrivare a 10kg a manubrio, per altri sono già pochi ma vabbé mi arrangio come posso.
Volevo prendere una sbarra con la pedana ma ho una casa minuscola ed occupa davvero tanto spazio. Ci sono quelle che si piegano tipo scala ma le trovo a centinaia di euro su Amazon, forse non so dove cercare.

>> No. 4923
>>4909
oops non avevo notato che avevi risposto nell'altro thread.
è arrivato tutto comunque, la delicatezza dei corrieri ha fatto aprire leggermente il sacchetto della vitamina C ma per fortuna l'ho pesato e non è uscito quasi nulla.

Parto con lo shake di latte+whey+creatina+cacao amaro (le whey le ho prese senza aroma perché non mi piacciono gli additivi zuccherati) dopo l'allenamento nelle dosi consigliate e vedo se in qualche settimana effettivamente sento differenze.
I miei pasti "monotematici" possono diventare un problema? (ad esempio tanta pasta a pranzo e tanta carne a cena per fare un esempio)

La fascia elastica voglio comprarla, insieme a quelle maniglie per fare i pushup con i pugni chiusi, mi sembravano una frociata ma purtroppo quando ne faccio tanti sento tirare dal lato esterno dell'avambraccio fino al gomito, solo a destra. Do la colpa di questo al controller della play.
Anche una panchetta non sarebbe male per gli esercizi rialzati a corpo libero e coi manubri. Lo spazio per un bilanciere proprio non ce l'ho.



Cancella post [ ]
Password  
Report post
Motivo  
/r/ Archivio