-  [WT] [Home] [Cerca] [Impostazioni]

[Indietro]
Modalità del post: Risposta
Nome
Email
Soggetto   (reply to 4884)
Messaggio
File 1
Password  (per cancellare post e file)
  • Tipi di file supportati: GIF, JPG, PNG
  • Dimensione massima del file: 4098 kB.
  • Le immagini più grandi di 250x250 pixel saranno ridotte.
  • Visualizza catalogo
  • Blotter aggiornato: 2019-12-19 Mostra/Nascondi Mostra tutto

File 158663451044.jpg - (75 KB , 720x824 , IMG_20200411_214304.jpg )
4884 No. 4884
Buonasera anon, mi sono di recente imbattuto in questo libro. Di cosa tratta in sintesi? Quali sono i vostri pareri su questo libro? Lo consigliereste?
>> No. 4886
Non ha molto senso la tua domanda perché implica che qualcuno lo abbia letto.

Quella serie è carina perché sono introduzioni ad una vasta serie di argomenti, con "consciouness" si possono intendere un sacco di cose ed è una roba che va molto di moda ultimamente così come "mindfulness".

Da wiki:
Consciousness at its simplest is "sentience or awareness of internal or external existence".[1] Despite centuries of analyses, definitions, explanations and debates by philosophers and scientists, consciousness remains puzzling and controversial,[2] being "at once the most familiar and most mysterious aspect of our lives".[3] Perhaps the only widely agreed notion about the topic is the intuition that it exists.

Pur non avendolo letto te lo consiglio perché come ho detto sopra quella serie è leggera e ben fatta. Un centinaio di pagine non ti possono far che bene.
>> No. 4887
>4886
Effettivamente io mi stavo rivolgendo a qualcuno che avesse avuto il piacere di leggere questo libro, e speravo magari di trovarlo qui (non si sa mai i casi della vita...). Grazie tante per il consiglio. Avrei un'altra domanda, se non ti dispiacerebbe rispondere: hai detto che questo libro fa parte di una serie di libri che sono introduzioni ad una vasta gamma di argomenti. Ne hai letto qualcuno? Vuoi consigliarmi qualcosa? Se non hai letto molto di quella serie non fa niente, Non devi necessariamente consigliare qualcosa facente parte di questa serie, basta che il libro sia intellettualmente stimolante... E se tratta di neuroscienze mi faresti un grandissimo favore. Cerco qualcosa che mi avvicini a questo ramo scientifico e che mi aiuti a comprenderlo

>> No. 4888
>>4887
Vorrei dirti tante cose ma non siamo su /b/.
Quindi faccio il bravo e ti dico che è una collana piuttosto ampia e io mi sono interessato solo alla parte storica, sicuramente cercando troverai qualcosa sulle neuroscienze.
Vorrei però precisare che l'argomento di un libro non lo rende per forza intellettualmente stimolante e che anche guardare il grande fratello potrebbe essere intellettualmente stimolante.


https://www.veryshortintroductions.com/browse?isQuickSearch=true&pageSize=100&sort=titlesort

Qui puoi cercare nella collana.



Cancella post [ ]
Password  
Report post
Motivo  
/r/ Archivio