-  [WT] [Home] [Cerca] [Impostazioni]

[Indietro]
Modalità del post: Risposta
Nome
Email
Soggetto   (reply to 4679)
Messaggio
File 1
Password  (per cancellare post e file)
  • Tipi di file supportati: GIF, JPG, PNG
  • Dimensione massima del file: 4098 kB.
  • Le immagini più grandi di 250x250 pixel saranno ridotte.
  • Visualizza catalogo
  • Blotter aggiornato: 2019-12-19 Mostra/Nascondi Mostra tutto

File 153114286794.jpg - (41 KB , 696x368 , Home-Gym-2.jpg )
4679 No. 4679
Parliamo di palestra in casa o in garage. Io mi sono comprato un po' di attrezzatura di merda al decathlon e porchissimo iddio è il miglior acquisto che abbia mai fatto in vita mia. Per lo stesso prezzo dell'abbonamento di un anno in una palestra decente ho comprato la panca domyos 500, il rack 100, il kit di pesi da 100kg con bilanciere e manubri, e la sbarra per trazioni domyos 900 di merda da inchiodare al muro, totale meno di 400 euri. Ho montato tutto e sono due mesi che mi alleno come un negro, non mi sono mai allenato così intensamente in palestra.

Alcuni dei vantaggi dall'avere la palestra in box :

>no tonini puggili col fisico scolpito che ti fanno sentire più biafra di quello che già sei
>no giggini che occupano gli attrezzi o ti chiedono di alternarsi
>non devi bestemmiare internamente guardando i dementi che fanno gli squat di 5cm con 200kg (finendo anche i dischi disponibili in sala) o le superserie gambe-bicipiti-minchiainculo
>trovare i pesi lasciati in giro per tutta la palestra dai minchioni albanesi sarà solo un brutto ricordo, così come i loro bella zio e altri discorsi terronegri normula discotecari
>la puzza del sottopalle e i cazzi mosci o semiduri degli altri ricchioni negli spogliatoi saranno solo un brutto ricordo
>notevole risparmio di tempo tra doccia, spogliatoi occupati, parcheggio, porcodio mi sono spogliato nudo e ora mi devo rivestire perché ho dimenticato le ciabatte a casa
>risparmio di soldi tra assicurazione, lucchetti e scarpe perse o rubate, benzina, rinnovi vari, crema per le verruche e per i funghi presi dai vari puzzoni sabbianegri che frequentano

Gli unici svantaggi
>ragni ballerini inogniddove
>difficile fare certi esercizi che richiedono cavi
>c'è il rischio di morire se non stai attento (non che in palestra non ci sta tra personal che passano più tempo a fare i ganzi con le bambine minorenni che ad aiutarti e attrezzi antichi e arrugginiti)

Cazzo con questo setup posso fare tutto tranne un paio di esercizi ai cavi, che comunque posso sostituire con esercizi coi manubri. Anon cosa ne pensa?
Espandi tutte le immagini
>> No. 4681
File 153116791296.jpg - (111 KB , 640x640 , Yeah+my+boy+ostrichegg+_1e6fe7b446419d4aa4dd7458c1.jpg )
4681
Concordo alla grande op, c'è solo un unico ma nel mio caso insormontabile problema: serve lo spazio e pavimento adatto.

Riguardo i cavi puoi farne a meno senza grandi limitazioni.
>> No. 4685
ad avercelo lo spazio OP. In realtà casa mia (cioè che l'ho comprata io) è grandicella. Peccato che i miei genitori si siano fatti sfrattare, e mio padre che è un accumulatore seriale (e adesso pure senile e ameba) abbia portato tutta la sua merda in casa mia.
Praticamente l'appartamento è grande 150m2, ma io sono relegato in una stanzetta, e la maggior parte della casa fa da ripostiglio per la merda del vecchio.
Cosa dovrei fare?
>> No. 4687
>>4685
Sposta la sua roba e fatti una palestra, beta del cazzo. Non capirò mai come mai laggente che alza metallo e ghisa sia talmente sottona a qualsiasi problema gli si pari davanti.
>> No. 4689
File 153366325975.jpg - (6 KB , 272x207 , 034-OLno8KN.jpg )
4689
>>4679
Anch'io questo weekend su acazzon ho fatto un po' di shopping e ne è valsa la pena.
Barra per trazioni a pressione (perchè la mi casa è di qualche secolo fa e gli stipiti sono tutti di legno del cazzo, senza spazio per appoggiarci l'altro tipo di sbarra) a 15euro e un bel set di 2 pesi da 15 con dischi smontabili a 30euro.
Ora faccio una routine a giorni alternati ma è sempre bello fare un set coi pesi mentre stai aspettando che l'acqua bolla o che trovi una partita online (anche se non so quanto serva).
Ho sentito che l'acquisto migliore sarebbero gli anelli di legno: con 20 euro puoi fare una routine intera su quelli, ma il problemone è lo spazio e dove cazzo appenderli senza tirar giù il soffitto.
>> No. 4691
File 153424751433.jpg - (6 KB , 225x300 , s-l300.jpg )
4691
se volete un'alternativa alla barra per trazioni, provate il pullup mate (la versione che c'è adesso, con la base nuova e più stabile). Si monta e smonta che è una bellezza e non traballa. Sicuramente è più sicuro, e pratico, di avere la barra nella porta.
L'unico difetto è che la gomma puzza per settimane, ma è davvero l'attrezzo casareccio definitivo.
>> No. 4699
Cosa ne pensa Anon di questa scheda da home gym senza macchinari, solo panca, bilanciere, manubri, barra per trazioni. Visto che comunque ci posso andare ogni giorno (hurr durr) ho deciso di fare una di queste schede PPL da 6 giorni che vanno di moda adesso su reddit. La sto facendo da qualche mese e mi trovo bene, sto facendo dei buoni gains sia in forza che in massa. Sto pensando di sostituire qualche esercizio con qualcosa usando degli elastici ma non ne ho ancora comprati.

Push:
Panca piana 3x5
Overhead press seduto 3x5
Panca inclinata 3x8
Alzate laterali manubri 3x8
Tricep kickback 3x10 (potrei sostituirlo con il pushdown usando gli elastici)
Overhead extensions (un braccio alla volta) 3x10

Pull:
Rematore bilanciere 3x5
Trazioni alla sbarra 3x8
Rematore manubri (un braccio alla volta) 3x8
Bent over rear delt flyes 3x10 (face pull con elastici)
Bicep curl 3x10
Chin up 3x8

Legs + abs:
Squat 5x5
SLDL 3x5
Calf raise con manubri 3x10
Crunch con panca inclinata e peso 3x10
Hanging Leg Raise 3x10

Può andare bene? E sì, sono consapevole che il mio leg day è carente, ben vengano consigli. Oltre a questo non sempre riesco a fare 6 giorni consecutivi, il più delle volte faccio due giorni, pausa, due giorni, pausa, ovviamente non ho il problema di avere la palestra chiusa di domenica.
>> No. 4709
Mirafit-M1-Sq....jpg
jpg (650x650 ) 81 KB
4709-0
TATAMI-WKF-ap....jpg
jpg (350x350 ) 23 KB
4709-1
img_9017.jpg
jpg (685x438 ) 24 KB
4709-2
Finalmente tra poche settimane libererò una stanza e potrò allenarmi in casa, fanculizzando definitivamente la palestra dove vado, che è senza rack e sistemi per spottarmi, e mi sta sul cazzo per alcuni motivi (i proprietari hanno un'aura strana ultimamente).

All'inizio volevo comprarmi un rack completo (intendo tutto il gabbione), con tanto di lat tower, ma alla fine ho deciso che comprerò l'half-rack con spotter nella foto. Costa 140euro comprese le spese di spedizione, e stando a recensioni commenti dovrebbe essere adatto sia per gli squat che per la panca. Occupa pure meno spazio del rack intero, che non è cosa da poco. Alla fine si sopravvive anche senza cavi, e la barra delle trazioni la ho già. Con quei 200euro risparmiati posso comprare dei tatami per fare gli esercizi a corpo libero come si deve (pic relata) e mi avanzano soldi probabilmente.

Poi comprerò la safety squat bar e la barra quadra.
Per i pesi prenderò i pesi gommati della decathlon da 28mm (quelli con le maniglie) e la panca inclinabile. Non ho intenzione di sollevare tanto, quindi prendero 2x20kg, 4x10kg e 2x5kg. Ho anche già due manubri della ivanko con altri 20kg (presi in offerta, non male).

Ovviamente tutto questo solo dopo aver testato che la stanza mi garbi come spazio per allenarmi, visto che potrebbe anche darsi che mi stia sul cazzo e preferisca la palestra anche se non sono attrezzati per robe serie tipo squat/panca/stacchi.

E niente volevo condividere questo piccolo progetto con la mia board deserta preferita.
>> No. 4713
ciao anon con palestra in casa, qui negro dell'esercizio fisico. unitamente a un'alimentazione migliore mi piacerebbe iniziare ad allenarmi per scrollarmi di dosso un'obesità decennale, da quest'estate ho iniziato a fare ogni giorno 4km di camminata intensa (escludendo i vari traggitti casa/uni che mi sa sono almeno 1 km extra) ma vorrei anche iniziare con pesi e quant'altro. non ho mai messo piede in una palestra in vita mia, anche per i motivi citati in op. secondo voi un negro come me potrebbe fare bene partendo con una micro palestra in casa e guardare su internet come si fanno gli esercizi (postura ecc) o mi conviene iniziare da una palestra vera, farmi seguire per un po da un minchione palestrato che mi spieghi irl tutto per bene e dopo un tot sfancularlo e fare le stesse cose ma a casa mia? grazie e scusa il muro di testo
>> No. 4714
>>4713
io sono il primo ad apprezzare i tutorial su youtube e sono utilissimi specie per attività mentali.
Per l'esercizio fisico però non funzionano se non si hanno già le basi di partenza.
Un buon allenatore ti deve toccare, correggere e spiegare tutti i vari processi tipo respirazione, postura, e via discorrendo, finché non ottieni fondamenta solide, e anche sulla base di come sei fatto tu e le tue capacità attuali.
I video di spiegazione degli esercizi su youtube poi sono pure migliori di tanti allenatori IRL, per carità, ma sono usabili solo se fai e sai le cose essenziali.
L'home gym insomma è più una roba per utenti avanzati secondo me.
>> No. 4715
>>4709
mi sono arrivati i tatami e sono spettacolari. Oggi mi sono veramente divertito, finalmente ho potuto fare di nuovo le capriole come quando avevo 20 anni, eccetto che ne ho 30 e mi sono fatto un male cane e ho preso mille botte.

Comunque ho deciso di vendere la barra delle trazioni attuale (pullupmate) e prendere un rack completo invece del micro half-rack della mirafit. Vero che spendo di più, ma almeno ho una roba stabile e inoltre mi occupa meno spazio perché non ho minirack + barra, ma solo il rack.

Tra l'altro pensavo di avere il soffitto troppo basso invece è 250cm. Ma proprio quando l'ho scoperto ho trovato un rack alto 185cm, che è quello che comprerò (strength shop) perché ha anche tanti buchetti, e in fondo preferisco una barra delle trazioni bassa così evito di dover saltare (la mia spalla fa cagare e non è il massimo).

Invece ho deciso di rinunciare alla safety squat bar, in quanto i modelli per i pesi da 28mm hanno le maniglie troppo lontane tra loro e fanno male sulle spalle (sono manletto col frame piccoletto).

Posto anche così fra 10 anni, quando questo thread sarà ancora in prima pagina, potrò tornare a consultare e ammirare l'entusiasmo che avevo per questo progettino.
>> No. 4733
>>4699 qui

Alla fine ho fatto questa scheda per qualche mese e ho ottenuto dei buoni progressi. Adesso però sta diventando noiosa, vorrei cambiare qualcosa o ottimizzarla un po'. Rinnovo la domanda, oltre a questo, ho comprato elastici di varie durezze nel frattempo.
>> No. 4754
>>4733
Potresti fare un po' di full body al posto di push pull che tra l'altro è più appropriato ai non avanzatissimi.
>> No. 4860
File 158368772971.jpg - (89 KB , 1000x904 , thingk.jpg )
4860
Ma potendo andare ogni giorno se io spalmassi gli esercizi di un tipico ppl o un brosplit da 3gg su N giorni visto che comunque posso andare quanti cazzo di giorni mi pare e quando mi pare? Una roba da 3 giorni che richiede 6-8 esercizi al giorno in 4x8 o 5x5, spalmanta in qualche modo su 6 o 8 giorni ma con 4 esercizi al giorno in 3x8 o 3x5 diventerebbe inutile?

O sarebbe meglio una roba in cui fai ogni giorno un muscolo senza rest day preimpostato ma quando ti senti stanco tipo
1. pecs 2. back 3. shoulders 4. arms 6. legs 7. abs 8. Rest(force)

Diciamo che vorrei diminuire il tempo nella mia casapalestra e passare da workout lunghi (1h) con giorni di riposo in mezzo (tipo 123R123R o 1R2R3R) a workout corti (max 30-40 minuti) con molti meno giorni di riposo (tipo 1234567R 1234567R).

Oltre a questo per grande giustizia, anonimi CASAPALESTRA RAZZAMAESTRA postate le vostre schede! Io ho preso da poco la roba (sono andato in modalità full domyos come OP) quindi per ora sto ancora cazzeggiando e non ho una scheda ben definita.
>> No. 4861
>>4860
non posso andare in palestra e non ho una home gym ma possiedo una barra per le trazioni, due parallele, un kettlebell da 16kg e un elastico arancione della decathlon ("45 kg"), sto seguendo una programmazione PULL-LEG-PUSH-X
>PULL:
5x6 pullup zavorrati
4x10 chinup zavorrati
3x15 pullup presa larga
3x15 row con elastico attaccato al kettlebell, pausa alla fine della concentrica, eccentrica controllata
2x20 reverse flies con resistenza e pesini da 8 kg
alla fine esercizio "isometrico" reverse row con pausa di >20 secondi
>LEG
6 scatti su collinetta vicino casa, la mattina presto, corro come se da l'impegno messo dipendesse la possibilità di succhiare turgidi cazzi
il pomeriggio tardi invece
4x15 con elastico e barra trazioni (setup strano, difficle da spiegare)
3x20 stacchi con elastico
2x25 squat bulgaro con elastico
2xMAX leg curl elastico
2xMAX leg extension con elastico
>PUSH
4x12 dip classici zavorrati
3x15 dip su una barra sola
4x12 handstand pushup
4x12 overhead press con kettlebell ed elastico
3x3 esercizio isometrico petto (un pushup con pausa di 20 secondi "a terra")

appena mi arrivano i soldi compro rack e tutto perché sento la necessita fisica della ghisa e di staccare da terra come dio comanda



Cancella post [ ]
Password  
Report post
Motivo  
/r/ Archivio