-  [WT] [Home] [Cerca] [Impostazioni]

[Indietro]
Modalità del post: Risposta
Nome
Email
Soggetto   (reply to 4653)
Messaggio
File 1
Password  (per cancellare post e file)
  • Tipi di file supportati: GIF, JPG, PNG
  • Dimensione massima del file: 4098 kB.
  • Le immagini più grandi di 250x250 pixel saranno ridotte.
  • Visualizza catalogo
  • Blotter aggiornato: 2019-12-19 Mostra/Nascondi Mostra tutto

File 151489874575.jpg - (153 KB , 800x1066 , humping-iron-gq-0516-exercise-ronaldo.jpg )
4653 No. 4653
Sto passando un periodo di merda e andare in palestra mi rompe i coglioni, quindi ho fatto un periodo in cui andavo una volta a settimana facendo salcazzo e poi una-due volte al mese fino a non andare proprio più, quindi ora sono un rammollito totale.

Vorrei riprendere con una scheda efficace ma più veloce rispetto alla tipica sessione di ICF che richiedeva fino a un'ora, e questo quando andavo veloce e rispettavo le pause.

Con ICF ho ottenuto ottimi gains nonostante i miei geni inferiori, infatti oserei dire che è la migliore scheda che abbia mai fatto sia come gains estetici che come gains di forza ed era anche abbastanza automotivante per via dell'aumento di peso a ogni sessione che ti faceva sentire un porco dio, ma è troppo lunga e pesante ormai per me che lavoro 9 ore al giorno + 2 per andare e tornare.

Quindi, consigliami una scheda alternativa più corta ma comunque efficace. Mi interessa soprattutto aumentare la massa muscolare e l'estetica rispetto alla forza. Anche se i miei pesi al momento sono patetici, non mi considero un principiante perché comunque faccio palestra da molti anni anche se ho sempre questi momenti in cui non faccio un cazzo per mesi e perdo tutti i pochi gain ottenuti.

Poi stavo pensando che forse mi potrebbe convenire andare 5-6 volte a settimana facendo una scheda cortissima, per esempio una PPL, così vado, faccio la mia mezz'ora, e me ne torno a casa subito. Potrebbe essere una buona idea?
>> No. 4654
Per un aumento dell'estetica la cosa più efficace da fare come sempre é curare la dieta, la definizione si fa in cucina.

Per l'allenamento puoi fare mezz'ora di pesi e almeno 20 minuti di cardio ogni giorno.

In mezz'ora scegli tre esercizi da fare in tot ripetizioni e serie, e durante la settimana puoi lavorare sui vari muscoli.

PPL non é Private Pilot License:

https://www.reddit.com/r/Fitness/comments/37ylk5/a_linear_progression_based_ppl_program_for/
>> No. 4655
>>4654
Nel mio caso, visto che ho pochi muscoli, servirà a poco fare definizione se non ho quasi nulla da definire. Dovrei iniziare con l'ipertrofia, per poi definire una volta ottenuta una base decente.

Il thread su reddit l'ho letto pure io, per questo stavo pensando di fare una scheda basata su quel tipo di allenamento, nello specifico mi interessava questa https://forum.bodybuilding.com/showthread.php?t=149807833 nella versione con deadlift.

L'ho provata in questi giorni dopo una pausa di qualche mese quindi ti lascio immaginare i doms, però non mi sembra male, la posso finire in 40 minuti circa e tutti gli esercizi sono facili per me.


Cancella post [ ]
Password  
Report post
Motivo  
/r/ Archivio