-  [WT] [Home] [Cerca] [Impostazioni]

[Indietro]
Modalità del post: Risposta
Nome
Email
Soggetto   (reply to 4584)
Messaggio
File 1
Password  (per cancellare post e file)
  • Tipi di file supportati: GIF, JPG, PNG
  • Dimensione massima del file: 4098 kB.
  • Le immagini più grandi di 250x250 pixel saranno ridotte.
  • Visualizza catalogo
  • Blotter aggiornato: 2019-12-19 Mostra/Nascondi Mostra tutto

File 149113825816.jpg - (25 KB , 600x338 , trunk-tension-during-pull-ups_600x420_29794.jpg )
4584 No. 4584
Corpo libero vs pesi
Vorrei iniziare a fare palestra per levare i 96 Kg di peso che ho messo, per fortuna non si vedono molto visto che sono 1.90, ma la pancia si. Ho una lesione alla spalla destra (tendine del sovraspinato) e i miei amici sportivi mi hanno consigliato di fare corpo libero per non rischiare ulteriori danni. Ma secondo voi è vero? Facendo corpo libero perderò il peso senza ingrossare molto (vorrei evitare)?
>> No. 4585
>Facendo corpo libero perderò il peso senza ingrossare molto (vorrei evitare)?

A corpo libero puoi vedere dei risultati, ma a parer mio senza l'ausilio di alcun sovraccarico si tratterà di risultati qualitativamente inferiori rispetto a quelli che otterresti con un tradizionale allenamento con i pesi.
Inoltre non credere che il corpo libero sia assolutamente sicuro per l'articolazione della spalla dato che il corpo non fa alcuna differenza fra il carico esterno (quello con i pesi) e il carico interno (quello dato dal peso del corpo) quindi il rischio di farti male c'è in entrambi i casi.
In conclusione: se vuoi provare il corpo libero perché ti piace farlo allora vai, ma se speri di ottenere risultati a lungo termine esteticamente belli allora l'attività con i pesi è di gran lunga più indicata.
>> No. 4587
OP vai pur tranquillo, molti dei calistenici americani si pinzano il sederino esattamente come i bodybuilder (con finalità diverse ovviamente) quindi non ti preoccupare, non è che domani fai tre trazioni e ti ritrovi delle ali al posto dei dorsali

Inoltre non so, a me sembra davvero che con una lesione come la tua sia più consigliabile l'allenamento con i pesi.


Cancella post [ ]
Password  
Report post
Motivo  
/r/ Archivio