-  [WT] [Home] [Cerca] [Impostazioni]

Nome
Email
Soggetto   (new thread)
Messaggio
File 1
Password  (per cancellare post e file)
  • Tipi di file supportati: GIF, JPG, PNG
  • Dimensione massima del file: 4098 kB.
  • Le immagini più grandi di 250x250 pixel saranno ridotte.
  • Visualizza catalogo
  • Blotter aggiornato: 2019-12-19 Mostra/Nascondi Mostra tutto

File 158902424947.jpg - (73 KB , 682x1023 , depositphotos_23081886-stock-illustration-funny-fa.jpg )
4919 No. 4919 hide watch quickreply [Risposta]
faccio un'ora di cyclette al giorno da Ottobre 2018, mi sono fermato per circa 6 mesi e ho ripreso 2 mesi e mezzo fa

vorrei incorporare degli esercizi classici tipo addominali, flessioni ecc.

Non ho mai fatto esercizi di quel tipo

Stavo pensando di farli 2 o 3 volte a settimana per iniziare, alternandoli alla cyclette (tipo anzichè 1 ora di cyclette 30 e poi una serie di esercizi)

fitanon mi suggerisce qualche tabella bella?
>> No. 4921
ma pigliati una biga che ora mettono il bonus 500euri


File 158698757982.jpg - (224 KB , 600x932 , 5ed1b47a3d2787115e9f159a4b05dc83_w600_h_mw_mh_cs_c.jpg )
4889 No. 4889 hide watch quickreply [Risposta]
C'era un anon su /b/ che voleva Mine Haha di Wedekind. L'ho ritrovato per caso mentre sistemavo gli archivi

http://www.mediafire.com/file/4yltn82dnowwgz5/Mine-Haha_-_Wedekind.cbz/file

Se hai voglia convertilo in ePub.
>> No. 4890
Non ricordo precisamente ma potrei essere stato io a chiedere di Mine Haha, grazie per averlo reso disponibile. È strana la scelta del formato cbz ma suppongo che non ci si possa fare niente. Ho provato a trasformarlo in pdf con un servizio cbz to pdf on-line e si apre tranquillamente. Ho provato a trasformarlo anche in epub ma m'è uscito un file da 20 megabyte e non ho ancora provato a vedere se l'ebook reader lo legge. Farò sapere e leggerò!

>> No. 4894
>>4890
>Farò sapere e leggerò!
Finito di leggere, il libro è breve e delizioso, un quadro onirico scritto molto vividamente, grazie OP per la chicca!

Alla fine la trasformazione a partire dal cbz ha creato un epub composto esclusivamente da fotografie e non da testo. In pratica col mio Kobo ho letto appunto ogni pagina come una foto ingrandendola e spostandola sullo schermo. Il libro è breve e si può fare, in mancanza di meglio.
Il saggio di Calasso in coda al libro è una mattonata intellettuale praticamente illeggibile.

>> No. 4905
File 158859197596.jpg - (123 KB , 267x400 , minehaha.jpg )
4905
Grazie oppì, davvero molto apprezzato. Contrimbuto al filo con una versione in ePub da me realizzata con OCR per leggerla sul Kindle. Purtroppo non ho avuto tempo di ripulire l'impaginazione eccetera ma per me va benissimo. Basta aprire l'immagine allegata a questo post con qualsiasi programma che possa aprire i file .zip.
>> No. 4910
>>4905
Presa la versione in epub, l'ho aperta con un programma ebook reader per computer e non sembra malaccio, grazie. Per curiosità, che programmi usi per produrre o editare gli epub? Spesso scarico epub che hanno un sacco di spazi o scazzano le lettere accentate e non so cosa usare per rimetterli un po' in sesto...

>> No. 4913
>>4910
Per l'OCR uso ABBY FineReader, che può salvare il file direttamente in epub. Per editarli poi uso o l'editor di Calibre, oppure Sigil.



File 158802597327.jpg - (41 KB , 699x464 , 158217486979.jpg )
4895 No. 4895 hide watch quickreply [Risposta]
Hey anon, ho dei dubbi da nabbo.
Allora, ho in mente di ingrossare un po' le braccia, sia perchè di sì, sia perchè gli esercizi da fare sono gli unici esercizi di fitness che mi intrattengono senza annoiarmi, come ad esempio mi capita con la corsa, o con gli esercizi anaerobici, ecc.
Ho guardato un po' di video su utube e ho teorizzato questo piano: curl per i bicipiti, estensioni per i tricipiti, gli skullcrushers, alzate laterali e altri esercizi di cui non ricordo i nomi per completare. Ah, e anche il solito esercizio per gli avambracci, una specie di mini curl con i polsi, supino e non.
Per i gainz ho capito che come peso devo mettere qualcosa che mi lasci esausto all'ultima rep. Le rep sono circa 10 per tutti gli esercizi, e le serie sono 3. Eseguo tutti gli esercizi uno dopo l'altro completando una serie e poi ripeto il tutto altre 2 volte.
Se sto facendo sbagliato ditemelo.
Per quanto riguarda la dieta invece boh mangio quello che mi cucina mia madre, classico pasto italiano: primo, piatto di pasta, e secondo, bistecca. E poi roba di contorno che puó essere qualsiasi cosa, in sto periodo mi prepara una ciotola di fragole di solito.
E niente, c'è qualcosa che devo assolutamente correggere?
>> No. 4896
Ah aggiungo che il tempo di riposo fra un esercizio e l'altro è 30-60 sec, fra ogni serie 1-3 min.

>> No. 4897
Ah e l'allenamento è fatto solo con manubrio, due giorni di riposo fra ogni giorno di workout.
Non sono biafra, se puó servire per completare il quadro.

>> No. 4898
Buh, mi sembra corretto.
>> No. 4909
>>4908
Dovrebbe essere un mito, dovuto al fatto che aumenta il DHT e quindi si dice favorisca la calvizie. Credo sia stata debunkata sta cosa peró boh.
Quindi stai facendo esercizi a manubrio tipo>>4895, in più vorresti fare la sbarra peró non hai abbastanza spazio.
Beh non è proprio la stessa cosa ma se vuoi puoi sostituire la sbarra con la fascia elastica per integrare.



File 158815913274.jpg - (81 KB , 585x560 , 152714466024.jpg )
4899 No. 4899 hide watch expand quickreply [Risposta]
Esiste ancora gente /fit/ su /litness/? Volevo integrare la mia dieta senza esagerare, sto facendo esercizi a corpo libero a casa più roba con i manubri decathlon (purtroppo non ho una sbarra, mi arrangio come posso), sono partito da scheletro con la buzzetta da birra ed ora sono un po' più tonico.
Il problema è che mangio il cazzo che voglio e piuttosto che selezionare accuratamente menu variegati magari mi faccio il piattone di pasta una volta, mille hamburger di macinato l'altra, 6 litri di minestrone l'altra, 3 forme di formaggio l'altra ancora e così via perché sono pigro e non mi va di cucinare più cose alla volta.
Prendere delle proteine in polvere insieme al latte la mattina può aiutarmi contando che i miei esercizi sono tutto sommato caserecci e leggeri avendo pochi pesi a disposizione? E la creatina mi conviene o è solo per chi si allena come una bestia tutti i giorni?
Non voglio diventare gigante, solo prendere quel tanto di massa che basta per non sembrare un sopravvissuto di auschwitz d'estate in costume (che già sono pallido come un morto).

p.s. Nel caso, i siti tipo myprotein che shillavate nel 2013 sono ancora validi o c'è roba migliore e più economica adesso?
4 posts omessi. Clicka Risposta per vederli.
>> No. 4904
>>4903
La creatina la lascerei da parte.
Per comprare non saprei se myprotein è il meglio ma sicuramente lo è per qualità.

>> No. 4906
>>4904
Perché creatina no? Non mi sembra ci siano controindicazioni ad assumerla in dosi minime insieme alle proteine.
Comunque ormai l'ho già ordinata insieme alle whey e ad altri cazzabubboli di contorno tipo vitamina C, D e sburro di pesce giusto per arrivare alla spedizione gratis con i 1000 sconti che hanno sempre attivi ed avere circa 3 mesi di scorte per fare una prima prova generale.

La mia routine è sulle 4 volte alla settimana, purtroppo allenandomi a casa con quello che ho non posso caricare più di tanto peso e non penso diventerò tanto grosso con corpo libero + pesi di base decathlon.
Sto cercando di trovare alternative valide alla sbarra per la schiena (non la ho, non posso montare quelle a muro perché non è casa mia, ed i rack interi occupano km cubi e la casa è piccola), come posso fare? Se faccio i pullup aggrappandomi alla porta ho paura di buttarla giù.

>> No. 4907
>>4906
Ah vabbè come non detto, ma no dicevo solo di tenerla per dopo se fosse servita, poi boh sai c'è sempre quel mito della calvizie.
Come frequenza 4 volte alla settimana di workput è perfetto, quanto sono i pesi?
Per la sbarra per non spaccar la porta mi vengono in mente solo le sbarre che invece di attaccarsi sono sostenuta da una pedana.

>> No. 4908
>>4907
La creatina rende calvi? Ok basta esercizi torno sul divano è stato bello conoscervi vado ad ordinare il mcdonald da asporto.

Pesi pochi, ho il kit da 20kg della decathlon. Per molti esercizi ce ne vorrà prima di arrivare a 10kg a manubrio, per altri sono già pochi ma vabbé mi arrangio come posso.
Volevo prendere una sbarra con la pedana ma ho una casa minuscola ed occupa davvero tanto spazio. Ci sono quelle che si piegano tipo scala ma le trovo a centinaia di euro su Amazon, forse non so dove cercare.

>> No. 4923
>>4909
oops non avevo notato che avevi risposto nell'altro thread.
è arrivato tutto comunque, la delicatezza dei corrieri ha fatto aprire leggermente il sacchetto della vitamina C ma per fortuna l'ho pesato e non è uscito quasi nulla.

Parto con lo shake di latte+whey+creatina+cacao amaro (le whey le ho prese senza aroma perché non mi piacciono gli additivi zuccherati) dopo l'allenamento nelle dosi consigliate e vedo se in qualche settimana effettivamente sento differenze.
I miei pasti "monotematici" possono diventare un problema? (ad esempio tanta pasta a pranzo e tanta carne a cena per fare un esempio)

La fascia elastica voglio comprarla, insieme a quelle maniglie per fare i pushup con i pugni chiusi, mi sembravano una frociata ma purtroppo quando ne faccio tanti sento tirare dal lato esterno dell'avambraccio fino al gomito, solo a destra. Do la colpa di questo al controller della play.
Anche una panchetta non sarebbe male per gli esercizi rialzati a corpo libero e coi manubri. Lo spazio per un bilanciere proprio non ce l'ho.



File 158755880739.jpg - (52 KB , 355x500 , IMG_3785.jpg )
4893 No. 4893 hide watch quickreply [Risposta]
Se volessi fare uno zip di letture italiane rilevanti per comprendere il nostro più recente passato, cosa dovrei metterci? Per contestualizzare: tra i miei scaffali conservo gelosamente letture come la serie Visti da vicino di Andreotti o alcuni testi sulla P2 che ora faticherei a trovare oggi (cose per carità anche rare ma non di grande valore economico, quasi esclusivamente culturale).

Collaboriamo anons.
Oltre a quello in pic, inizio io:
Paolo Cucchiarelli - Il mistero di Piazza Fontana


File 158737559612.jpg - (17 KB , 314x499 , 41Opi0FcZnL__SX312_BO1,204,203,200_.jpg )
4892 No. 4892 hide watch quickreply [Risposta]
Anon cosa hai sul comodino del lettuccio?
Io sto leggendo questo prima di andare a dormire. a seguire ho una lista ben nutrita ma non voglio andare di fretta.


File 158663451044.jpg - (75 KB , 720x824 , IMG_20200411_214304.jpg )
4884 No. 4884 hide watch quickreply [Risposta]
Buonasera anon, mi sono di recente imbattuto in questo libro. Di cosa tratta in sintesi? Quali sono i vostri pareri su questo libro? Lo consigliereste?
>> No. 4886
Non ha molto senso la tua domanda perché implica che qualcuno lo abbia letto.

Quella serie è carina perché sono introduzioni ad una vasta serie di argomenti, con "consciouness" si possono intendere un sacco di cose ed è una roba che va molto di moda ultimamente così come "mindfulness".

Da wiki:
Consciousness at its simplest is "sentience or awareness of internal or external existence".[1] Despite centuries of analyses, definitions, explanations and debates by philosophers and scientists, consciousness remains puzzling and controversial,[2] being "at once the most familiar and most mysterious aspect of our lives".[3] Perhaps the only widely agreed notion about the topic is the intuition that it exists.

Pur non avendolo letto te lo consiglio perché come ho detto sopra quella serie è leggera e ben fatta. Un centinaio di pagine non ti possono far che bene.
>> No. 4887
>4886
Effettivamente io mi stavo rivolgendo a qualcuno che avesse avuto il piacere di leggere questo libro, e speravo magari di trovarlo qui (non si sa mai i casi della vita...). Grazie tante per il consiglio. Avrei un'altra domanda, se non ti dispiacerebbe rispondere: hai detto che questo libro fa parte di una serie di libri che sono introduzioni ad una vasta gamma di argomenti. Ne hai letto qualcuno? Vuoi consigliarmi qualcosa? Se non hai letto molto di quella serie non fa niente, Non devi necessariamente consigliare qualcosa facente parte di questa serie, basta che il libro sia intellettualmente stimolante... E se tratta di neuroscienze mi faresti un grandissimo favore. Cerco qualcosa che mi avvicini a questo ramo scientifico e che mi aiuti a comprenderlo

>> No. 4888
>>4887
Vorrei dirti tante cose ma non siamo su /b/.
Quindi faccio il bravo e ti dico che è una collana piuttosto ampia e io mi sono interessato solo alla parte storica, sicuramente cercando troverai qualcosa sulle neuroscienze.
Vorrei però precisare che l'argomento di un libro non lo rende per forza intellettualmente stimolante e che anche guardare il grande fratello potrebbe essere intellettualmente stimolante.


https://www.veryshortintroductions.com/browse?isQuickSearch=true&pageSize=100&sort=titlesort

Qui puoi cercare nella collana.



File 158632853922.jpg - (12 KB , 200x315 , images.jpg )
4882 No. 4882 hide watch quickreply [Risposta]
Volevo ringraziare anon che me lo ha fatto scoprire, l'ho cominciato ieri sera e ho riso assai.
Also Barbero che cita urban dictionary era da vedere.
>> No. 4883
Io sono l'anon che guarda i video YT di Barbero a cui lo consigliarono nel filo del sagatto su /b/, adesso toccherà leggerlo anche a me!



File 158383945357.jpg - (182 KB , 760x925 , 158204753915.jpg )
4862 No. 4862 hide watch expand quickreply [Risposta]
Filo dell'allenamento in casa da zona rossa?
1 post omessi. Clicka Risposta per vederli.
>> No. 4866
https://www.youtube.com/watch?v=rckYg6vybho
>> No. 4867
Se volete fare i seri, c'è Jeff Cavaliere che ha postato un video completissimo sull'allenamento in casa

https://youtu.be/vc1E5CfRfos
>> No. 4870
>da un mese sono diventato quasi completamente sedentario
>provo a fare qualche squat con un peso tenuto davanti con due mani
>dopo una ventina già mi manca il fiato
>respiro affannosamente manco stessi correndo
>tfw dopo un mese di sedentarietà i miei polmoni sono andati in standby
Ookay è ora di iniziare a fare attività fisica.

>>4867
Grazie, è incredibile la quantità di esercizi che si possono fare a corpo libero, o comunque usando strumenti semplici.
Ma c'è il rischio di farsi male? Se un giorno mi metto a fare esercizi finchè i muscoli non perdono forza e iniziano a tremare, rischio qualcosa?

>> No. 4874
>>4870
Come fa a mancarti il fiato dopo solo un mese che non fai niente? Vuol dire che anche prima non facevi niente o lo facevi male, no?

t. ciccione in tuta che non è mai andato in palestra

>> No. 4877
>>4874
>Vuol dire che anche prima non facevi niente
Sì, è così.
Comunque dopo la prima sessione i muscoli mi hanno fatto male per 4 giorni. In particolare la zona interna del gomito.

e vbb



Cancella post [ ]
Password  
Report post
Motivo  
/r/ Archivio
[0] [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8]