-  [WT] [Home] [Cerca] [Impostazioni]

[Indietro]
Modalità catalogo
43173

R: 0
itt scene kino
43167

R: 3
Il Von Trier prima della svolta americana.
42827

R: 19
Memi a parte credo che sia dovuto al fatto che la qualità dei film della Pixar a mio avviso è caduta abbastanza. Per me il migliore è Up.
43170

R: 0
È fatto bene, le due ore e mezza scorrono veloci, ma è abbastanza prevedibile. Also, mi sembra che si ripete in ogni film che fa (ma ho visto solo 3 suoi film, quindi posso sbagliarmi). Questo trailer è davvero brutto, comunque.
42991

R: 17

Horro Comici/Grotteschi/Surreali

Ochèi, film, uno dei miei generi preferiti sono gli horro splatter ma con una buona dose di comicità o di situazioni assurde. Sapete consigliarmi qualcosina?
Vanno bene anche gli horror con mostracchi di cartapesta, ecc ecc. L'importante è che siano fatti bene e ci sia il sangue.
Tanto sangue.
Intanto posto quelli che mi vengono in mente, per ora.

- Splatters, gli schizzacervelli
- La Cosa
- Scappa, Get Out
- Finché morte non ci separi
- Dal Tramonto all'Alba
- Quella casa nel bosco
- Black Sheep, pecore assassine

42137

R: 27
Robert Eggers troxxo paxxo!
43101

R: 10

SPACE FORCE

Carina, ma si tiene in piedi solo per la recitazione di Malkovich e Carell.
43141

R: 2
L'ho trovato abbastanza noioso e, come dire, "televisivo". Potevano tagliare tranquillamente una ventina di minuti. Godibile ed interessante, ma non il capolavoro che dicono.
43120

R: 19
Un giudizio oggettivo su Spielberg?
43108

R: 15
MA lol

43125

R: 6
Finalmente l'ho vista. Abbastanza divertente, anche se in alcuni punti è cringiosa e la cgi è ai livelli della Asylum.

Also, ha ancora senso fare serie "religiose"?
43092

R: 9
:3
43076

R: 4
Che ne pensi di Balagov?

Per me tecnicamente c'è, ma le sue storie sono un po' meh e gli manca quel qualcosa in più per essere un buon regista.
43077

R: 2
Postate qualche film che vi ha fatto pensare. Comincio io con Vivere di Akira Kurosawa, la vita del protagonista mi ha fatto e mi fa riflettere molto sulla mia. Ma non deve essere per forza cinema d'essai, e non devono per forza essere pensieri profondi sulla condizione umana o altro.
43047

R: 11

Freud

Sto guardando questa serie austriaca e devo dire che mi sta piacendo parecchio! Molto ben fatta e interessante il mix tra mistero e horror.
Netflix sta facendo un bel lavoro alzando la qualità delle produzioni di ogni singolo paese europeo.

43085

R: 1

The Great

Ellefanningfag hai già visionato?
43070

R: 2
È tutto il giorno che cerco il titolo di questo film horror che ho visto su Netflix l'anno scorso o un paio di anni fa al massimo. È un film spagnolo non tradotto in Italiano dove una serie di persone rimangono intrappolate in una stazione dei treni e pian piano tutti si trasformano in uno dei tizi bloccati. Era un film indipendente senza troppe pretese ma ricordo che mi era piaciuto. Qualcuno l'ha visto?
42506

R: 7
È giusto?
42369

R: 8
Non mi aspettavo molto ma si è rivelato essere uno dei migliori film che abbiam ai visto, veramente godibile come pochi.
42488

R: 93
Filmone. Bong Joon-ho è uno dei pochissimi registi contemporanei capace di tenerti incollato alla sedia fino all'ultimo madrefottente minuto con colpi di scena che chiamano altri colpi di scena e di fare avanti ed indietro tra commedia e tragedia senza che risulti dissonante, facendo al tempo stesso denuncia sociale senza scadere mai nel banale o patetico. E gli si perdonano senza problemi quelle due o tre forzature nella sceneggiatura tipo il messaggio in codice morse trasmessi con le lampadine che raggiunge, molto improbabilmente, il destinatario o la storiella d'amore tra la figlia dei ricchi e il ragazzetto povro co-protagonista. Montaggio al top, incalzante all'inizio quando succedono un sacco di cose, più pacato dopo. Bonus: attenzione maniacale al design del set, la casa è stata progettata dal regista (a quanto pare usando SketchUp!). Detto questo il coreano è una lingua davvero di merda e i coreani hanno l'espressività di una Realdoll.
43054

R: 7
Andrà tutto bene?
43067

R: 0

Film sul blues

Conoscete dei film che trattino il tema del blues o la storia del blues?
Grazie

Oltre ai Blues Brothers mi viene in mente solo Mississippi Adventure

43065

R: 0
Polanskifag che mi dici di The Tenant?

C'è qualche messaggio nascosto che non ho colto o è solo un film brutto?
43008

R: 12

FILM ANTICHI

Stavo sistemando la mia videoteca e ho notato che si ferma al 1957 con Il settimo sigillo.

Mi ricordo di aver visto roba più vecchia tipo Metropolis, Il gabinetto del dr. Caligari, La corazzata Potemkin, Freaks, The phantom carriage che però non ho salvato.

Che altri film antichi mi consigliate di vedere?
43038

R: 6
In che casa passeresti la quarantena e perché?
42970

R: 4
Mi passate qualche release TORRENT del tipo "i 500 film da vedere prima di morire" oppure "i 1000 film consigliati dall'AFI" e simili? (Intendo che contenga proprio tutti i film, non il semplice elenco).
Volevo partirmene per la montagna approfittando del lucchettosotto, ho già preppato una valigia piena di libri, ora non ho voglia di scaricarmi singolarmente qualche centinaio di film (in montagna non ho l'internette) quindi se aveste sottomano qualche torrent del genere così mi riempio l'hard disk esterno da 10 TB e parto
42988

R: 6
e niente, mi aspettavo una piccola perla invece arriva giusto alla sufficienza
43035

R: 2
Anon che ne pensa di Lorello e Brunello?
Passato ieri su Fuori Orario.
43026

R: 7
La serie di film Pirati dei Caraibi: é una buona serie che sta andando scadendo un po' alla volta a partire dal terzo film, oppure può ancora reggere in questi tempi, se ne dovessero fare un altro?
42983

R: 15
Forse dovevo vederlo 11 anni fa.
Forse è da vedere da fatti.
Forse non l'ho capito.

Ma mi è sembrato una boiata.
42395

R: 13
I ragazzini recitano da cani.
Benigni sembra bravo però, sicuramente meglio come Geppetto che come Pinocchio.
42972

R: 8

Furyo e Nagisa Oshima

Mi puoi parlare un po' di questa pellicola, /film/?
È molto lenta e devo ancora capire se mi sia piaciuta o meno, però credo di essermi trovato dinnanzi ad un piccolo gioiellino.
È la prima esperienza che ho con Nagisa Oshima. È un regista che mi consigliate di approfondire?

42529

R: 17
Che ne pensate dell'ultimo film di Noah Baumbach, Storia di un matrimonio con Scarlett Johansson e Adam Driver ?

E soprattutto d a che parte state ? Da quella di Nicole (Johansson) o di Charlie (Adam Driver) nella contesa del divorzio ?
42907

R: 28

Swiss Army Man

Credo che sia il film più wtf che abbia mai visto. È estremamente comfy e onirico ma, diosanto, vorrei tanto sapere come sono giunti a questa idea.
Il livello di surrealismo mi ha ricordato molto, non so perché, "Essere John Malkovich", anche se non ci azzecca nulla.

NON guardate il trailer o la trama: scoprite il film senza sapere nulla, come ho fatto io. Ve lo assicuro che alla fine verrà ripagato tutto.

42612

R: 24
veramente un bel film
42884

R: 2
Visto ieri sera, mi aspettavo una cagata colossale e invece non è affatto male, lungi dall'essere un BUON film ma per una serata all'insegna dello sci-fi funziona benissimo.
La trama è banalissima, vista e rivista, un gruppo di trivellatori rimasti intrappolati in una stazione sottomarina che sta collassando, tra dramma e azione dovranno compiere un viaggio verso la salvezza dove saranno attaccati da mostri marini, e ovviamente moriranno uno dopo l'altro, inoltre devo dire che la caratterizzazione dei personaggi è davvero superficiale (non che siano personaggi brutti, semplicemente con un po' più di focus su di loro e meno sulle vicende avrebbero potuto rendere il film decisamente più interessante).

La regia comunque è godibile, inoltre ho apprezzato molto gli attori, soprattutto Vincent Cassel, intrigante come sempre, T. J. Miller che è simpatico, svolge bene il suo ruolo da pazzoide e, con mio stupore, Kristen Stewart, che mi sta altamente sul cazzo come attrice e fino a ieri avevo apprezzato solo in Still Alice, invece qui riesce ad esprimere bene la tensione che prova il suo personaggio.

Ripeto, un film scontato e banale, niente di che, però nel suo piccolo funziona davvero bene e mi ha stupito, consigliato per una serata in cui si vuole spegnere il cervello.
42906

R: 1
Buona l'idea ma fatto malissimo.
42941

R: 1
Secondo voi c'è un significato nascosto in quelle targhe?
42920

R: 5

Guns Akimbo

E niente, questo film mi ha divertito un casino. Trashissimo, divertente e frenetico. Era dai tempi di Crank e Crank 2 che non mi divertivo così.

È la storia di questo tizio che, suo malgrado, si ritrova due pistole imbullonate nelle sue mani e per riuscire a liberarsi dovrà partecipare a una caccia all'uomo.
Molto molto carino.

42915

R: 3
Guardabile?
42845

R: 9

Virus thread

Cogliamo la palla al balzo del Coronavirus o, se si vuole fare i raffinati, il Covid-19. Postate tutti i film inerenti a virus, batteri e cose così.
Per ora mi vengono in mente solo:

- L'Esercito delle 12 scimmie
- Contagion
- Osmosis Jones
- Virus Letale

42887

R: 0
Simpatico e consigliato a chi ci piacciono i tomboy.
42873

R: 8
Praticamente i Simpson degli anni 90 ma meno divertente.
42629

R: 21
Il nuovo design è azzeccato, ma onestamente tutto il resto il mio falegname con Blender e trentamilalire lo faceva meglio, sopratutto la peluria.
42863

R: 2
Il trailer è fatto meglio del film, ma anche il libro è meh?
42867

R: 2
droga mafia dialetto sparatorie blablabla, solo io mi sono stufato di 'sta roba?
42825

R: 4
Arlecchina c'è, il problema sono il resto dei personaggi e la storia. Hanno fatto una boiata.
42864

R: 0
Film comfy e semplice fatto abbastanza bene.
42860

R: 0

Fuoco e Ghiaccio

Cartone molto interessante. Per ora è il miglior film di Ralph Bakshi, regista che non amo molto.

La trama è quella che è, carina, senza fronzoli e pecca di qualche ingenuità. Però le ambientazioni sono belle, anche grazie al lavoro dell'illustratore Frank Frazetta (ha creato molte illustrazioni a tema fantasy).

Il tutto mi ha ricordato molto Heavy Metal. Ve lo consiglio.
Ovvio, è un fantasy vecchio stampo, stile Conan & Co. Quindi aspettatevi uomini muscolosi usciti dal peggior disco dei Manowar, e donne S P E S S E e indifese.
Però è carino, dai. A parer mio è il miglior Bakshi.

42837

R: 1
Poteva essere un bel film tipo Kynodontas, ma nell'insieme è meh. Bei colori, comunque.
42805

R: 3
non mi convince tanto
42745

R: 18
ci spero
42811

R: 0
>L'attore romano: "Lo dedico ad Antonio Ligabue che vive qui con noi, dentro di me. E dedico il premio a tutti gli storti, gli sbagliati del nostro tempo"

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/02/29/festival-di-berlino-2020-i-vincitori-elio-germano-migliore-attore-orso-dargento-alla-scene
ggiatura-di-favolacce/5721531/


Sa fare l'anon.

42809

R: 0
42587

R: 10
Ce la farà a togliersi di dosso Ironman?
42783

R: 4
I doppiatori italiani sono i migliori del mondo.
42706

R: 3
>lmfq no sigla Planet-O con riferimenti sadomaso

42626

R: 5
Parliamo dei Batman dell'era di Tim Burton
Ho visto il primo (con Joker) e il secondo (con Pinguino e Catwoman)
Per l'epoca mi sembrano fatti bene
42762

R: 3
42572

R: 43
visto ieri al cinema per 4€.
buon film godibile, un ottimo incrocio tra la vita è bella e una pallottola spuntata, ma meglio della vita è bella.
Umorismo e sarcasmo sempre ad alti livelli
42712

R: 3
troppo avanti
42409

R: 14
Si vede che sono stanchi.
42641

R: 5
Potete trovarmi un'attrice più raffinata di questa? No, non potete.
42566

R: 3
Ti dirò, anon, niente male ma anche niente di memorabile. Interessante la tecnica di realizzazione, l'ho visto principalmente per questo, però il resto anche sticazzi. Abbastanza coinvolgente e un po' toccante, ben recitato e realizzato ma - oh, sarò io ormai anestetizzato - del film non mi è rimasto nulla, me ne dimenticherò dopodomani.
42624

R: 3
carino, mi ha fatto sorridere, una piacevole commedia
42614

R: 1
Anon che ne pensa del cinema tetesken?
Film datato ma relato ai tempi correnti.
42611

R: 0
>scene degli ascensori bloccati
>nel mondo vero finisci sempre bloccata con i vecchi che puzzano
Risate registrate

42562

R: 4
42484

R: 6
Kino
42579

R: 5
Gvardabile?
Il trucco mi sembra troppo pesante però, ha un che di plasticoso e innaturale.
42545

R: 7
>9 ore di frusciante
Ti sfido a guardarlo e a controargomentare ogni virgola.

42470

R: 21
Opinioni sull'ultimo speriamo Star wars.
Io vi dico solo che mi ritengo offeso
42437

R: 23
Visto. Perché è uscito finalmente il BRrip/Webrip :^)
Grandissima interpretazione di Phoenix, come sempre, ma non è la sua migliore, per me il massimo l'ha dato in The Master. Ma rimane sempre grandissima, infatti il film per me lo regge tutto lui, la trama è secondaria e il resto sono dettagli, perché non si capisce bene dove il tutto voglia andare a parare. Dovrebbe essere una specie di allegoria dell'impotenza del masculo bianco contemporaneo? Una denuncia contro la scarsa qualità dell'assistenza psichiatrica e sanitaria negli USA? Contro i media di regime? Yawn. E poi dai, il Joker del film e quello dell'universo di Batman non c'entrano quasi un cazzo, il film sarebbe rimasto uguale anche se non avessero forzato la connessione e se il protagonista fosse stato un tizio qualunque in una grande città americana "newyorkeggiante" qualunque.
42457

R: 14
Che cagata di film.
42433

R: 10
perché i film di animazione non sono più osé come lo era La strada per el dorado (2000)?
42346

R: 13

C'era una volta a hollywood

Non so se già ne parlaste
Visto ieri, questo video (ovviamente è SPOPILER) mi ha aiutato a contestualizzare la trama con i fatti della manson family, sopratutto nell'ultima parte del film dove tarantello ha voluto riscrivere la storia, già una forma classica delle sue pellicole più recenti. forse per questo potrebbe apparire un po' scontato dalla seconda metà del film ma come ambientazione è perfetto e come gigantesco omaggio al cinema mi è piaciuto di più di tutti i suoi lavori che riprendevano grindhouse e b movie vari.
42405

R: 5
Gvardabile? O mi devo sorbire stronzate tipo "hackero la ADSL con la GUI in Visualbesic"?
42353

R: 5

Klaus - I Segreti del Natale

Davvero molto bello e commovente. L'autore è lo stesso de "Il Pianeta del Tesoro" e lo stile di animazione, che mischia il 2d al 3d, è a dir poco affascinante.
Ve lo consiglio.

42375

R: 13
Meh, il film originale era una commedia, questo mi sembra troppo serioso. Ma il Dark&Gritty quanto dovremo tenercelo ancora?
42367

R: 7
Credo che questo sia l'ultimo vero gangster movie della storia del cinema. Se ne produrrà qualche altro ma poco a poco il genere diventerà di nicchia, come è successo con il genere western.
42370

R: 3
Che ne pendate? A me è piaciuto un sacco

Cancella post [ ]
Password  
Report post
Motivo  
/r/ Archivio
[0] [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] Prossimo